CS:GO, tre giocatori lasciano MIBR pochi mesi dopo l’ingaggio. La ricostruzione del team è già al capolinea?

mibr esports

Il 2020 è stato un anno difficile per tutti, anche nel mondo esports. Molte squadre hanno dovuto fare i conti con una serie di problemi, legati anche alla pandemia di coronavirus. Altre, invece, cercano riscatto dopo un anno caratterizzato da risultati deludenti.

Per MIBR le cose parevano andare meglio negli ultimi tempi. Il team brasiliano di CS: GO stava cercando di ricostruire il proprio roster, dopo lo spostamento in panchina di Gabriel “FalleN” Toledo, Epitacio “TACO” de Melo e Fernando “fer” Alvarenga. Quest’ultimo ha poi lasciato il team il 1 dicembre scorso in seguito alla scadenza del suo contratto.

Con gli ingaggi di Lucas “LUCAS1” Teles, Leonardo “leo_drunky” de Oliverira e Vinicius “vsm” Moreira, finalizzati negli scorsi mesi, il roster di MIBR sembrava davvero rinnovato, come dimostrava anche il quarto posto ottenuto nella stagione 2 di Flashpoint.

Tuttavia, il processo di ricostruzione sembra essere già giunto al termine. Le quattro nuove aggiunte – tra cui l’allenatore Raphael ‘cogu’ Camargo – hanno infatti annunciato di aver lasciato la squadra brasiliana.

LUCAS1 e vsm hanno rilasciato una dichiarazione molto sintetica, dai toni gentili, dove ringraziano l’organizzazione per il seppur breve periodo passato insieme. LUCAS1 ha inoltre aggiunto che sono stati fatti dei tentativi per rinegoziare il suo contratto, senza successo.

“Oggi è stato il mio ultimo giorno con il team MIBR – twitta invece Cogu – Vorrei dire che rimarrò in CS: GO e [non vedo l’ora di [competere] di nuovo al [massimo] livello. Ho un progetto stabile e impostato con 6 giocatori, qualsiasi organizzazione interessata può mettersi in contatto con me”.

Anche il prestito di Leo_drunky con MIBR è terminato: il giocatore è tornato a Sharks Esports, anche se finora MIBR non ha ancora annunciato ufficialmente la partenza di nessuno dei giocatori. Alencar ‘trk’ Rossato e Vito ‘kNg’ Giuseppe restano in rosa. FalleN e TACO sono ancora sotto contratto con MIBR, anche se Toledo dovrebbe unirsi al Team Liquid nei prossimi giorni.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *