Steam raggiunge i 25 milioni di utenti simultaneamente

Per Steam sono state delle vacanze fantastiche a differenza di quelle di molti di noi bloccati in casa dalla pandemia.
Il software dedicato ai videogiocatori ha infatti segnare un nuovo record durante la scorsa settimana: ha raggiunto la bellezza di 25 milioni di utenti in simultanea in un solo fine settimana. Numeri da capogiro!
Durante le vacanze natalizie gli utenti si sono sempre avvicinati ai 25 milioni senza però mai raggiungere la fatidica cifra. Finalmente ieri però, nella mattinata, il traguardo è stato raggiunto e battuto.
Oggi i 25 milioni sono stati ancora superati raggiungendo la cifra record di 25,418,674 raggiunti nella mattinata di oggi.
I giochi che più hanno contribuito a questo record della piattaforma sono stati CS:GO, Dota 2, PUBG, Cyberpunk 2077, e Grand Theft Auto V.
Il picco più alto di utenti in contemporanea è stato raggiunto da CSGO con più di un milione, Secondo si posiziona Dota 2 con poco meno di 700 mila.
Anche la rivelazione Rust ha aiutato riuscendosi a classificare nei primi 10 giochi più frequentati con 131763 giocatori di esport in contemporanea.
In attesa di nuovi traguardi e record rimanete sintonizzati e fateci sapere se avete contribuito anche voi a quel numero spaventoso.