La LCK si rifà il look, presentato il nuovo logo minimalista: “Incarna i nostri principi”

La League of Legends Champions Korea (LCK) inizia il 2021 rinnovandosi a livello grafico. Nelle stagioni precedenti eravamo stati abituati al logo dell’uccello e alla stella, ma in occasione del nuovo anno (che si spera possa riportare un pò di normalità) la lega coreana di esports ha voluto adottare un approccio più minimalista.
“Il nostro nuovo marchio introduce un linguaggio di design moderno e sicuro che segna una nuova era per il nostro campionato”, si legge nel comunicato diffuso dalla LCK. “Il nostro logo incarna lo spirito del nostro campionato, con due semplici triangoli che rappresentano il passato e il futuro, le potenti ali protese di un uccello in volo”.
A new era, a new #LCK pic.twitter.com/bJNLwUqB27
— LCK Global (@LCK_Global) January 3, 2021
La League of Legends Champions Korea ha poi pubblicato un video su Twitter dove precisa che la “nuova era” del campionato includerà alcune modifiche che riguarderanno le partite. Sul sito web della LCK viene specificato che ogni aspetto del marchio “incarna il nostro atteggiamento: disinvoltura, sicurezza visiva e ispirazione creativa”.
Nel progettare il nuovo marchio, la LCK ha voluto puntare su alcuni principi, ovvero il contrasto, il minimalismo e la capacità di “creare un mondo etereo di atmosfere uniche”. Le modifiche hanno quindi come obiettivo quello di enfatizzare il valore di aspetti come lo slancio, la profondità e le dimensioni.