FaZe Banks sfoggia festa a New York ed è subito polemica

A quanto pare l’organizzazione Esport FaZe Clan è sotto accusa dopo che il co-proprietario Ricky “Banks” Bengston, ha pubblicato un video dove lui e altri membri dell’organizzazione erano ad una festa di Capodanno. Banks è stato accusato di non prendere sul serio le linee guida sanitarie.
Banks era anche in prima linea a dicembre dopo aver organizzato una festa a sorpresa alle 7:00 all’insegna di Hollywood, la polizia non sciolse la festa perché venne ritenuta più un set fotografico. Ora però l’evidenza è un po’ troppo oltre per poterla negare, la festa è stata ripresa e sembra violare ogni direttiva del governo degli stati Uniti tra cui: distanziamento di almeno un metro e ottanta dalle altre persone ed evitare le folle. Sui social non si sono risparmiati nel criticare le azioni di Banks e altri membri di FaZe.
Tra questi non potevano mancare anche colleghi di altre organizzazioni Esport che ovviamente si sono dissociati dall’accaduto ritenendolo inappropriato. Rod ‘Slasher’ Breslau ha detto che le sue azioni non erano molto “FaZe up”, e ha collegato un tweet fatto da Banks a marzo che illustra la gravità dei potenziali rischi per la salute nelle riunioni di massa.
that’s not very FaZe up of Banks to spread covid like this pic.twitter.com/o5g3RS65Pv
— Rod Breslau (@Slasher) January 3, 2021
clearly pic.twitter.com/mvowG4shbc
— Rod Breslau (@Slasher) January 3, 2021
Il responsabile di Brawl Stars, Frank Keienburg, ha definito Banks “irresponsabile” mettendo anche in dubbio l’impatto che ha questo atteggiamento sugli sponsor. dichiarando: ” Come si sentono i loro sponsor … sulla rappresentazione di un proprietario di un marchio che supportano attivamente? Oltre ad essere irresponsabile per impostazione predefinita in primo luogo, come proprietario non hai anche una responsabilità nei confronti del marchio?”