Newbee sarà squalificata a vita per combina

Dota 2 è sotto tutti i punti di vista il gioco del momento. Tra pochi giorni inizierà il tanto atteso Dota Pro Circuit DPC e nel mentre anche la giustizia sportiva si fa sentire.
Dopo essere passate poco meno di due settimana dalla squalifica di Cyber Traktor è ora tempo di un’altra sentenza. In questo caso la squadra coinvolta è Newbee, team cinese con un passato glorioso alle spalle potendo vantare il titolo di campione del mondo nell’anno 2014.
La squadra è stata squalificata a vita dai tornei internazionali di esport per l’accusa di combina di partite. La squalifica è stata promulgata dal China Dota 2 Alliance, associazione cinese che gestisce le competizioni di Dota 2.
Questa sentenza potrebbe lasciare uno strascico anche nel DotaPro Circuit dal momento che l’associazione cinese sta cercando di far sì che la squalifica possa valere anche all’interno di questa serie di tornei.
La combina di partite risale al 12 maggio quando ImbaTV ha segnalato all’associazione possibili irregolarità nella DPL-CDA Professional League Season 1.
Le partite incriminate e condannate sono state quelle tra Newbee e Keen Gaming e Sparking Arrow Gaming.
Le indagini hanno scoperto un giro di scommesse fatte dagli stessi membri del team il che ha fatto scattare subito la squalifica della squadra per irregolarità.