Team Queso, ufficiale la partnership con ESPAT per la distribuzione di foto e video delle competizioni

Team Queso, organizzazione spagnola di esports, ha siglato un accordo sui diritti dei media digitali con la società di media ESPAT. Grazie a questa intesa, Team Queso renderà disponibili le foto e i video relativi alle varie competizioni sulla piattaforma di licenze multimediali.
Nell’annuncio, il Team Queso ha inoltre affermato che le risorse multimediali digitali arriveranno dai suoi team impegnati nei vari giochi, ovvero Clash Royale, Brawl Stars, Clash of Clans, PUBG Mobile, Fortnite, Counter-Strike: Global Offensive, Valorant, Rocket League e League of Legends. I dettagli economici dell’accordo non sono stati resi noti.
“In Team Queso diamo molta importanza alla creazione di contenuti e la collaborazione con ESPAT consente alle nostre foto e ai nostri video di diventare una risorsa ancora più preziosa, in grado di raggiungere un pubblico più ampio e generare ancora più storytelling – fa sapere Álvaro G. Buitrago, cofondatore e presidente di Team Queso – Siamo entusiasti di condividere foto e video di eventi con ESPAT e di consentire a terze parti di trovarli e utilizzarli nei termini legali”.
¡Más anuncios! Hemos cerrado un acuerdo de colaboración con @espatmedia para la representación y distribución de contenido audiovisual referente a Team Queso a través de su plataforma.
Un pasito más hacia la profesionalización del sector.#QuesoProud
🇪🇸 https://t.co/0YqzyMyZqz pic.twitter.com/biUpIqdCLv— Team Queso (@TeamQuesoGG) December 22, 2020
Soddisfazione per la partnership viene espressa anche dal co-fondatore di ESPAT, Mario Prosperino: “Siamo davvero entusiasti del futuro dell’acquisizione di contenuti e della distribuzione di media digitali negli esports – afferma Prosperino – Non c’era un modo migliore per annunciare il nostro ingresso in questo spazio, se non con questa collaborazione con i campioni 2020 di Clash Royale”.