DAMWON Gaming ufficializza l’accordo con KIA Motors e cambia nome. Si chiamerà DWG KIA

Il team DAMWON Gaming, che partecipa alla League of Legends Championship Korea (LCK) ed è campione del mondo in carica dopo il trionfo agli ultimi Mondiali di League of Legends, ha annunciato che il celebre marchio KIA Motors si è assicurato i diritti sulla denominazione del team stesso.
Da adesso in poi, quindi, la fortissima squadra sudcoreana si chiamerà “DWG KIA”, con il nome che verrà utilizzato già nella LCK 2021. Inoltre, sarà presente anche un nuovo logo sulla divisa dei giocatori del team DWG KIA. Al momento, DAMWON Gaming non ha fatto sapere la durata nè tantomeno le cifre dell’accordo con KIA Motors.
La giornalista di esports Ashley Kang ha confermato l’intesa e ha reso nota anche una dichiarazione ufficiale di DAMWON sul nuovo accordo: “Dopo una lunga riflessione, siamo lieti di poter confermare che abbiamo raggiunto un accordo di sponsorizzazione con KIA Motors – fa sapere il team sudcoreano – Il fatto che il nostro nuovo partner abbia già una comprovata esperienza come sponsor nel mondo esports dovrebbe riempire di entusiasmo i fan di DWG KIA”.
[Official] KIA Motors @Kia_Worldwide becomes the official naming sponsor for DAMWON Gaming.
From 2021, @DamwonGaming Gaming will officially become “DWG KIA”, under a new team logo and uniform as they head into the franchised #LCK (cont) pic.twitter.com/LMR0Y68Rt0
— Ashley Kang #LCK (@AshleyKang) December 21, 2020
La nuova stagione della LCK si preannuncia molto interessante: oltre alla partnership appena annunciata da DAMWON Gaming anche altri team – tra cui Sandbox Gaming e RedForce, ndr – saranno supportati da franchise di spicco.