Dota 2, file “nascosti” nell’ultimo aggiornamento rivelano le nuove funzionalità relative al DPC

dota 2

L’ultimo aggiornamento rilasciato da Valve per Dota 2 è stato senza dubbio ben accolto dai fan del gioco esports, in particolare per l’introduzione del nuovo eroe Hoodwink. Tuttavia, sembra che l’update sia servito anche per gettare le basi per un’importante espansione degli esports di Dota 2 nel client del gioco e un’espansione del sito web del famoso gioco.

Nell’aggiornamento, infatti, sono inclusi dei file che riguardano nuovi layout di menu relativi al Dota Pro Circuit. Questi file fanno anche riferimento a squadre, giocatori, classifiche e programmi del DPC. Cosa significa? Molto probabilmente Valve sta lavorando all’aggiunta di un supporto esteso per il Dota Pro Circuit, mettendo in evidenza i partecipanti e le leghe nel client Dota 2.

La “chicca” di questo aggiornamento consiste proprio nella presenza di funzionalità che permettono di prendere visione di un elenco di squadre e giocatori che andranno competere nel Dota Pro Circuit. Una mossa, quella di Valve, che certamente garantisce maggiore visibilità agli eventi Dota Pro Circuit. Con l’ultimo aggiornamento vengono introdotte anche una serie di nuove funzionalità che riguardano i team di Dota 2. Tra queste, spicca quella che consentirà di scegliere una “squadra preferita” e la possibilità di “diventare un fan” della squadra scelta.

A partire dal 2021, il Dota Pro Circuit sarà cdaratterizzato da una serie di campionati regionali, dove le squadre delle sei principali regioni di Dota 2 si daranno battaglia per conquistare un posto nei tornei Major interregionali.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *