Forsen rivela quando potrà tornare su Twitch. La piattaforma l’aveva bannato “a tempo indeterminato”

Una ventina di giorni fa, Sebastian “Forsen” Fors veniva bannato su Twitch “a tempo indeterminato”. Era il 26 novembre, e dopo tre settimane Forsen rivela quando potrà tornare sulla piattaforma.
Twitch aveva deciso di bannare Forsen dopo che lo streamer aveva mostrato – sebbene non intenzionalmente – una GIF (dove comparivano un cavallo e una donna, ndr) che la piattaforma aveva ritenuto inappropriata e in violazione delle proprie politiche e linee guida.
Nella maggior parte delle situazioni di questo tipo Twitch si limita ad imporre una breve sospensione, ma Forsen era purtroppo recidivo, dato che la sua condotta sulla piattaforma in passato non era stata affatto buona. Per questo, Twitch aveva deciso di bannarlo “a tempo indeterminato”.
Nella giornata di ieri lo streamer ha rivelato quando potrà tornare su Twitch, ponendo fine al mistero su questo divieto.
“Grazie a tutti per gli auguri di compleanno – ha scritto Forsen in un post su Twitter – Sembra che resterò bannato fino a dopo Natale”. I fan sperano che Forsen possa tornare in streaming già sabato 26 dicembre, ma non ci sono conferme in tal senso. Va precisato che molti streamer esports si sono schierati a favore dello svedese, ritenendo la decisione di Twitch fin troppo esagerata.
Thanks for all the birthday wishes and general well wishes in dms and shit. It seems I will be unbanned slightly after christmas. Enjoy your holidays and shit!
— Sebastian Fors (@Forsen) December 16, 2020
Per Asmongold, famoso streamer di World of Warcraft, si trattava solo di “un incidente”, mentre KaceyTron ha parlato di “decisione tra le più stupide di sempre”.