Gli Esport ci saranno ai Giochi Asiatici annuali nel 2022

Il mondo Esport si sta piano piano espandendo, tanto da arrivare ad essere uno sport medagliato ai diciannovesimi Giochi Asiatici annuali nel 2022.

Il fatto che gli Esport siano degli eventi medagliati non è una novità, tra grandi eventi competitivi in un paese o in una regione, ma si sta parlando di un enorme passo avanti, i Giochi Asiatici! Questi ultimi si terranno ad Hangzhou, in Cina, dal 10 al 25 settembre.

Decisione presa durante la 39a Assemblea Generale del Consiglio Olimpico dell’Asia, che si è tenuta a Muscat, Oman, e conferma la decisione originale presa nel 2017 di includere gli Esport nella formazione. Tutte queste informazioni sono state confermate dalla Asian Electronic Sports Federation , che ha affermato che ciò contribuirà a “sfruttare appieno il potenziale e ottenere la massima copertura degli Esport nella regione” e dimostrare l’importanza di includere l’industria in crescita negli eventi sportivi futuri.

Ciò ha anche maggiori implicazioni per alcuni paesi che partecipano ai Giochi asiatici del 2022, in particolare la Corea del Sud perché vincere una medaglia d’oro potrebbe portare a esenzioni dal servizio militare per i concorrenti di Esport. Ciò è in linea con la coscrizione militare atletica del paese secondo cui a qualsiasi atleta che vince medaglie ai Giochi olimpici o medaglie d’oro ai Giochi asiatici viene concessa l’esenzione dal servizio militare nella maggior parte dei casi.

Tuttavia, come ha sottolineato la giornalista Ashley Kang, la legge sudcoreana sulle esenzioni dal servizio militare potrebbe cambiare da qui al 2022.

I titoli Esport non sono stati finalizzati, ma seguendo simili competizioni, potrebbero comunque esser interessati titoli come League of Legends, Arena of Valor e StarCraft II. Ovviamente maggiori dettagli ci saranno nel corso del 2021.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *