Il canale dedicato agli esports Loading ha licenziato tutti i giornalisti

Dopo meno di una settimana in onda il canale TV brasiliano Loading dedicato al mondo degli esport, dopo aver perso l’intera redazione dedicata al giornalismo, tra cui Barbara Gutierres e Chandy Texeira si affida all’appuntamento giornaliero dedicato agli esports che prenderà il nome di Metagaming.

Come annunciato poche settimane fa da TEO il canale è stato da poco acquistato da Kalunga e qui sono iniziati i problemi. Il gruppo ha subito assunto dei giornalisti locali specializzati in esport per cercare di dare il via al telegiornale dedicato al mondo dei videogiochi. E’ proprio qui la chiave della situazione: sebbene i due giornalisti siano stati registrati come impiegati regolarmente il loro contratto di lavoro non è mai arrivato e così nemmeno i benefit a loro dedicati come per esempio l’assicurazione medica.

Oltre a ciò la struttura di Loading è risultata molto datata e non al passo per produrre qualcosa di pubblicabile nel 2020. Ma il culmine è arrivato quando sono arrivate alcune lamentele su Metagaming. In particolare sembrerebbe non essere piaciuto al manager di Loading il report di Texeira sulle campagne di raccolta fondi su Twitch.

Per dirla con un eufemismo non è un buon momento per Loading e in generale per la trasmissione di contenuti sugli esports in brasile.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *