PSG Talon annuncia i nuovi allenatori: ufficiali Helper e Winged. Ora la squadra è completa

psg talon helper winged

La stagione 2021 di League of Legends potrebbe avere tra i protagonisti anche il team PSG Talon. Come noto, la squadra di Hong Kong è nata dalla partnership tra il team Talon Esports e il Paris Saint-Germain, storico club calcistico francese, finalista dell’ultima Champions League.

L’investimento sembra dare i suoi frutti, dato che PSG Talon si presenterà ai nastri di partenza con un roster molto forte. La squadra ha infatti ingaggiato Kwon “Helper” Yeong-jae come capo allenatore e anche Park “Winged” Tae-jin come “sub-coach” dal team SeolHaeOne Prince.

Helper si unisce al team PSG Talon dopo l’esperienza con i Suning nella LPL e prima ancora con Gen.G nella LCK. L’allenatore è riuscito a portare Suning alla finale dei Mondiali 2020 di League of Legends: il team di esports si è arreso solo all’ultimo atto, perdendo contro DAMWON Gaming.

Gli esperti hanno celebrato la netta inversione di tendenza della squadra, capace di piazzarsi undicesima nello Spring Split della LPL e poi finire seconda ai Mondiali nello stesso anno. In molti hanno reso merito ai giocatori di Suning ma anche agli allenatori, tessendo le lodi di Helper.

Winged, nuovo assistente allenatore di PSG Talon, non ha la stessa esperienza di Helper. Il 28enne sudcoreano ha allenato finora solo due squadre, ma ha la grande occasione di imparare molto affiancando Helper in questa nuova avventura.

Con questo annuncio il roster di PSG Talon per la stagione 2021 può dirsi completato. L’impressione è che si tratti sulla carta di un team formidabile, che può contare soprattutto sul veterano Maple come mid-laner.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *