Natus Vincere “promuove” il giovane B1T. Il 17enne parteciperà alle Finals della BLAST Premier Fall

Il 17enne Valeriy “B1T” Vakhovskiy farà parte del roster principale di Natus Vincere. Il giovane talento, che si è distinto con l’Academy del team, Na’Vi Junior, disputerà quindi le Finals della BLAST Premier Fall.
E’ stata la stessa organizzazione ucraina ad annunciare il passaggio di B1T dall’Academy al roster principale. Il 17enne ha già partecipato agli allenamenti della squadra e Na’Vi intende utilizzarlo su alcune mappe in futuro: una strategia piuttosto simile a quella condotta da Vitality con Nabil “Nivera” Benrlitom.
“Valeriy [B1T] è riuscito a mostrare con una certa costanza un alto livello di gioco durante la sua militanza in Na’Vi Junior, ed è quindi pronto a cimentarsi nella fase di primo livello”, le parole del team Natus Vincere riportate sul sito ufficiale.
It’s time to strengthen our CS:GO line-up! The #NAVIJunior player, Valeriy @B1tcs Vakhovskyi will play for our roster during the #BLASTPremier Fall Finals 2020! 💥
📰: https://t.co/NAYnEjjQLO#navination #csgo pic.twitter.com/5uEVnqRSVi
— NAVI (@natusvincere) December 8, 2020
B1T ha detto di aver acquisito qualità importanti durante l’ultimo anno e mezzo con Na’Vi Junior e di non vedere l’ora di potersi mettere alla prova nel roster principale del team CS:GO. Altre squadre esports di primo livello, come Vitality e Astralis, hanno optato per un ampiamento della rosa nel 2020 per evitare alcune situazioni che si stanno verificando spesso nei giocatori di CS:GO, in particolar modo il sovraccarico di stress e il “burnout”.
Ma quali sono i giocatori che dovranno lasciare spazio a B1T su alcune mappe? Al momento non ci sono conferme, ma tutti gli indizi portano a flamie: di recente le sue prestazioni sono state inferiori rispetto a quelle di s1mple, electronic e Perfecto.