Loading: gli Esport in TV brasiliana

Caricamento è un canale brasiliano che ha aderito al progetto di espansione per il contenuto che si vede su internet ma su canali televisivi. In questo caso particolare, lunedì è andata in onda con due live dedicata agli Esport.

Il primo spettacolo aveva come giornaliste due delle più famose nel campo Esport ovvero Barbara Gutierrez e Chandy Teixeira. Lo spettacolo di chiama Metagaming e presentava un quotidiano tra le varie notizie Esport, quindi anche interviste ai giocatori e risultati ai tornei. Come primi ospiti vi erano il giocatore di  Counter-Strike: Global Offensive  Gabriel “FalleN” Toledo e il giocatore di  EA SPORTS FIFA Wendell Lira.

Loading ha poi lanciato il proprio torneo Esport, League Loading of Esport con alcuni dei principali team di  League of Legends  (LoL) in Brasile:  Rensga Esports  , INTZ,  Vorax  ,  FURIA  ,  RED Canids  KalungaVivo Keyd  , l’unica squadra della competizione che non fa parte del campionato brasiliano LoL (CBLoL) di Riot Games  . Il torneo ha un montepremi di $ 150.000 BRL (circa 30.000 USD).

Per quanto riguarda gli sponsor, l’unico è stato Logitech mentre le promozioni pubblicitarie sono state di Kalunga, negozio di elettronica di proprietà di Loading.

Le altre attrazioni di Loading includono spettacoli incentrati su giochi, cultura pop e anime, che sono stati fortemente evidenziati durante le clip promozionali.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *