Fifa eClub World Cup: è già record!

La Fifa eClub World Cup  inizia già con il botto e segna subito un nuovo record. Come comunicato in una nota direttamente da Fifa la crescita del movimento quest’anno è stata vertiginosa rispetto alla stagione precedente.

Ma andiamo con ordine prima di dare qualche numero in più. La Fifa eClub World Cup è il mondiale per club di fifa 21 facente parte del circuito delle Global Series.

Quest’anno le squadre iscritte alla fase a gironi del torneo sono state oltre 480, molte di più di qualsiasi aspettativa. La crescita è stata del 150 %.

La fase finale sarà a febbraio 2021, avete perciò ancora un po’ di tempo per allenarvi.

Ma la cosa bella è che sono moltissime anche le squadre iscritte come divisione esports delle società di calcio. L’Italia può annoverare il Milan con Qlash e l’Inter con Bundles. Ci saranno anche i due volte campioni danesi del Brondby, il team di Ronaldinho R10, Falcons di Azpilicueta e gli ultimi vincitori Ellevens dibìvenuti di proprietà di Gareth Bale.

Ovviamente il torneo è interamente svolto online complici le restrizioni dovute al Covid. Le 480 squadre sono state divise in sei zone dalle quali uscirà solo una vincitrice.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *