Fifa eClub World Cup: è già record!

La Fifa eClub World Cup inizia già con il botto e segna subito un nuovo record. Come comunicato in una nota direttamente da Fifa la crescita del movimento quest’anno è stata vertiginosa rispetto alla stagione precedente.
Ma andiamo con ordine prima di dare qualche numero in più. La Fifa eClub World Cup è il mondiale per club di fifa 21 facente parte del circuito delle Global Series.
Quest’anno le squadre iscritte alla fase a gironi del torneo sono state oltre 480, molte di più di qualsiasi aspettativa. La crescita è stata del 150 %.
La fase finale sarà a febbraio 2021, avete perciò ancora un po’ di tempo per allenarvi.
Ma la cosa bella è che sono moltissime anche le squadre iscritte come divisione esports delle società di calcio. L’Italia può annoverare il Milan con Qlash e l’Inter con Bundles. Ci saranno anche i due volte campioni danesi del Brondby, il team di Ronaldinho R10, Falcons di Azpilicueta e gli ultimi vincitori Ellevens dibìvenuti di proprietà di Gareth Bale.
Ovviamente il torneo è interamente svolto online complici le restrizioni dovute al Covid. Le 480 squadre sono state divise in sei zone dalle quali uscirà solo una vincitrice.