Nintendo e Melee: la lotta non è ancora finita

Il rapporto tra Nintendo e gli esport non è mai stato molto chiaro. La scorsa settimana ha raggiunto un nuovo traguardo dopo il lancio del Splatoon 2 Invitational raggiungendo un montepremi di 28 mila dollari americani.
Il premio totale è stato raggiunto grazie alle donazione dei fan e degli appassionati.
Di questi 25 mila sono stati dati alle squadre raggiungendo il più alto montepremi mai visto, 3 mila invece sono stati dati in beneficenza.
Questo torneo è stata l’ultima puntata della lotta che avviene tra Nintendo e le associazioni di esport più agguerrite tra le quali figurano Super Smash Bros Melee.
E non si tratta di una novità! Basti pensare che la prima grande contesa tra Nintendo e Melee è data 2013. Questa associazione oltre a competere è anche molto attenta alla raccolta fondi per associazioni in difficoltà. Una delle ultime donazioni è stata di 100 mila dollari americani a favore di una associazione contro la lotta al tumore al seno.
Insomma per concludere possiamo affermare che questa non è stata ne la prima ne sarà l’ultima volta.
Se volete saperne di più continuate a seguirci e vi terremo aggiornati anche su queste dispute che sicuramente non andranno a placarsi.