Nintendo e Melee: la lotta non è ancora finita

Il rapporto tra Nintendo e gli esport non è mai stato molto chiaro. La scorsa settimana ha raggiunto un nuovo traguardo dopo il lancio del Splatoon 2 Invitational raggiungendo un montepremi di 28 mila dollari americani.

Il premio totale è stato raggiunto grazie alle donazione dei fan e degli appassionati.

Di questi 25 mila sono stati dati alle squadre raggiungendo il più alto montepremi mai visto, 3 mila invece sono stati dati in beneficenza.

Questo torneo è stata l’ultima puntata della lotta che avviene tra Nintendo e le associazioni di esport più agguerrite tra le quali figurano Super Smash Bros Melee.

E non si tratta di una novità! Basti pensare che la prima grande contesa tra Nintendo e Melee è data 2013. Questa associazione oltre a competere è anche molto attenta alla raccolta fondi per associazioni in difficoltà. Una delle ultime donazioni è stata di 100 mila dollari americani a favore di una associazione contro la lotta al tumore al seno. 

Insomma per concludere possiamo affermare che questa non è stata ne la prima ne sarà l’ultima volta.

Se volete saperne di più continuate a seguirci e vi terremo aggiornati anche su queste dispute che sicuramente non andranno a placarsi.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *