Un’arena di esports da 1500 posti. Il progetto per la città di Bristol prende corpo

nlae college bristol esports

Una nuova facoltà di formazione tecnologica creativa e un’arena di esports da 1.500 posti. Sono queste le novità che potremmo vedere presto a Bristol per il South Gloucestershire e lo Stroud College (SGS).

La NLA Europe Limited (NLAE) è stata invitata dal SGS College a presentare proposte per un nuovo “centro di eccellenza per la tecnologia creativa e per l’istruzione esports” presso il sito del College per l’istruzione superiore del West of England Institute for Specialist Education (WISE).

La NLAE presenterà proposte dettagliate per il miglioramento del campus WISE esistente, che potrebbe includere la nuova struttura educativa per gli esports. NLAE ha avviato anche una partnership con il fornitore di tecnologia globale Amazon Web Services (AWS). AWS progetterà e parteciperà anche alla fornitura di contenuti didattici basati su cloud che saranno forniti dalla nuova facoltà.

Vital Energi, una delle più grandi società indipendenti di energia rinnovabile del Regno Unito, collaborerà con NLAE e SGS per fornire una soluzione energetica a zero emissioni di carbonio per il nuovo sviluppo.

“Lavorando con SGS per offrire servizi di formazione ed eventi per l’istruzione digitale e gli esports di livello mondiale, il progetto di sviluppo della facoltà WISE farà sì che Bristol e più in generale tutto il sud-ovest del Paese diventino uno dei punti centrali nella mappa globale degli esports”, ha detto Chris Turner, CEO di NLAE.

“Essendo nato nel South Gloucestershire e laureato alla Bristol University, è un privilegio per me guidare un progetto che offrirà opportunità economiche e occupazionali per i giovani socialmente svantaggiati che abbandonano la scuola – ha poi aggiunto – Sarà anche un’importante opportunità di riqualificazione per la forza lavoro esistente a Bristol, che potrà riversarsi nelle industrie digitali”.

La NLAE ha recentemente annunciato la sua prima arena e campus di esports da 4.000 posti per la città di Dundee, in collaborazione con Abertay University, Dundee e Angus College, Amazon Web Services Educate e Dundee City Council. Il progetto di Bristol sarebbe il prossimo importante progetto di istruzione-tecnologia / esports da parte della NLAE nel Regno Unito. La data di inaugurazione è stata prevista per settembre 2023.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *