Zytara annuncia il servizio bancario per gli appassionati di Esport

La FinTech Zytara ha annunciato la sua intenzione di lanciare una piattaforma di digital banking ed una rete di pagamento destinata agli appassionati di videogiochi ed Esport. La missione della società è facilitare l’inclusione finanziaria ed alfabetizzazione tra gli appassionati di giochi ed Esport e prevede di lanciare questi servizi entro inizio 2021.

Zytara inoltre, collaborerà con i partner bancari per offrire diversi servizi e prodotti, tra cui anche un conto corrente ed un conto risparmio, una carta di debito sia fisica che virtuale e l’accesso a strumenti di investimento. La sua app offrirà anche funzionalità adatte ai giocatori come carte di marca in edizione limitata e pagamenti automatici integrati con i tornei online. Senza contare anche trasferimenti da giocatore a giocatore e controlli parentali, ovviamente il tutto è accessibile anche agli appassionati di Esport.

La societ ha anche annunciato che Andy Brown e Moritz Baier-Lentz sono entrati a far parte del consiglio di amministrazione: Brown è il CEO di Sand Hill East, fornendo servizi di gestione strategica, investimento e marketing; Baier-Lentz è partner di BITKRAFT Ventures, piattaforma di investimento in fase iniziare ed intermedia per giochi, Esport e media interattivi.

Prima di entrare a far parte del fondo, è stato Vice President della divisione Investment Banking di Goldman Sachs, dove ha creato e co-guidato la sua pratica globale di giochi e Esport. 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *