Chaos EC conferma l’uscita da CSGO dopo la IEM Global Challenge

Chaos Esports Club ha ufficializzato in data 2 dicembre la sua uscita con ricorrenza immediata dalle competizioni di CSGO e Rainbow Six Siege.
La squadra di CSGO continuerà a competere fino alla fine del IEM Global Challenge, quella invece di Rainbow Six Siege è già in cerca di una nuova organizzazione per accasarsi.
L’organizzazione ha annunciato che questo è stato possibile grazie alla ultima decisione presa poco tempo prima di dividere le due squadre in due organi separati.
Chaos è giunta in questa situazione per via della crisi globale in seguito alla pandemia da Coronavirus. Gli sforzi che ha fatto per rimanere in piedi sono stati tanti ma le spese e la pressione per mantenere due roster attivi in altrettante competizioni ha superato le capacità dell’organizzazione che per questo si vede costretta a chiudere.
A questo proposito Chaos ha pubblicato anche un tweet sul proprio profilo in cui spiega le ragioni di questa scelta e da il triste annuncio a tutti i suoi fan.
Come amanti degli esports ci sentiamo profondamente addolorati ma speriamo che l’azienda possa riprendersi al più presto e magare tornare indietro sui propri passi.
Ecco di seguito il tweet ufficiale.
Due to the ongoing impacts of COVID-19, our ability to support our rosters and incredible players behind them has reached its limit.
Today we sadly confirm the release of our CS:GO roster at the end of the year, while we find a new home for our R6 team.https://t.co/QUUHYQbkZF pic.twitter.com/VQWgRXejU5
— Chaos E̶C̶ Clan🎄 (@ChaosEC) December 2, 2020