Che sorpresa! I giocatori di esport sono più in forma della media!

Chi lo avrebbe mai detto! Uno studio ha finalmente smentito tutti coloro che affermano che coloro che praticano esports non sono atleti a tutti gli effetti, infatti è stato dimostrato che sono più in forma rispetto alla media.

Per una volta lo stereotipo del giocatore di videogiochi pigro e svogliato ad uscire è stata smentita.

La ricerca è stata svolta in Australia dall’università del Queensland. Il campione preso in considerazione è stato di 1500 persone residenti in 65 stati differenti. E’ stato così scoperto che i giocatori professionisti sono dal 9 al 21 per cento più in forma per quanto riguarda il loro peso rispetto alla popolazione in generale.

Inoltre dallo studio si evince come fumino e bevano meno rispetto alla media.

Un altro dato: il 10 per cento degli atleti nelle posizioni più alte delle classifiche sono di molto più attivi fisicamente dei giocatori di più basso livello.

Il ricercatore di QUT Michael Trotter ha affermato che questa ricerca finalmente sfata il mito che tutti i giocatori di esport sono obesi o comunque hanno gravi problemi di salute quali sovrappeso o carenza di massa muscolare.

Per lui questi risultati non sono una novità, gli atleti professionisti infatti spendono ogni giorno almeno un’ora ad allenarsi per migliorare i loro riflessi durante il gioco.

Che sia la volta buona che questo antico stereotipo cada in disuso?


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *