Ora è ufficiale, SwordArt è un giocatore di TSM. Il contratto è il più oneroso della storia della LCS

swordart tsm

Alla fine è arrivata l’ufficialità, anche se ormai non c’erano più dubbi sul buon esito della trattativa. SwordArt è un nuovo giocatore di TSM. La conferma è arrivata dal proprietario del team esports nordamericano, Andy “Reginald” Dinh, che ha rivelato in un’intervista al Washington Post che la star taiwanese ha sottoscritto un contratto di due anni da 6 milioni di dollari con Team SoloMid.

Reginald ha detto che l’aspetto che ha convinto maggiormente l’organizzazione statunitense a tesserare SwordArt è stata la serie di prestazioni impressionanti del 23enne durante il campionato mondiale di League of Legends 2020. Inoltre, Reginald ha rivelato che “scoprire che Bjergsen si stava ritirando” ha fatto capire a TSM che era arrivato il momento di investire su SwordArt.

“Penso che ci sia molta pressione sui giocatori con cui SwordArt giocherà”, ha detto Reginald. “È un finalista dei Mondiali e c’è un livello minimo di aspettativa per giocare con un giocatore di quel calibro”.

Questo accordo da 6 milioni di dollari è già entrato nella storia, dato che si tratta del contratto più oneroso nella storia della LCS: l’estensione triennale di 4,2 milioni di dollari di Jensen con il Team Liquid è nettamente superata. Ma Reginald pensa che questo sarà “un investimento davvero piccolo lungo una strada che durerà un decennio”.

L’ex mid laner del TSM ha inoltre aggiunto che l’obiettivo ambizioso del team è raggiungere le finali mondiali, con i quarti di finale considerati “un obiettivo realistico per il prossimo anno”. Si tratta senza dubbio di grandi aspettative per una formazione che non ha giocato nemmeno una partita insieme: tuttavia, i fan di LCS sono probabilmente entusiasti di sentire tutta questa fiducia da Reginald.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *