La stagione 2021 della Overwatch League inizierà in primavera e includerà tornei mensili

overwatch league

Mentre la situazione caotica della offseason della Overwatch League non sembra terminare, il vice presidente Jon Spector ha voluto rivelare alcuni dettagli che riguardano la prossima stagione.

Il VP della Overwatch League ha pubblicato ieri un video per dare ai fan maggiori informazioni sulla stagione 2021. Nel filmato viene rivelato che la stagione inizierà “in primavera”, confermando le voci della community che avevano già pronosticato un inizio di stagione ritardato rispetto al solito.

“Questo ci dà un pò più di tempo per pianificare rispetto a quando in genere abbiamo iniziato a febbraio”, ha detto Spector. Non è stata annunciata una data specifica per il ritorno del campionato esports.

Dopo il successo dei tornei mensili, come il Summer Showdown disputatosi nella seconda metà del 2020, Spector ha confermato questa formula anche per la stagione 2021 della Overwatch League. Anzi, secondo il VP la stagione sarà incentrata proprio su di loro. Il futuro è ancora incerto, ma Spector ha affermato che l’obiettivo è quello di organizzare tornei di fine stagione come le Grand Finals garantendo l’accesso al pubblico.

Anche se i fan potrebbero dover aspettare più a lungo per la stagione 2021 della Overwatch League, la “serie di tornei fuori stagione” durante i mesi invernali dovrebbe bastare come “antipasto”. Inoltre, nel febbraio 2021, la Overwatch League terrà una serie chiamata “Shock vs. The World”, dove i membri del San Francisco Shock, due volte campioni della lega, affronteranno team di all-stars in una serie di sfide.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *