BBC e BLAST Premier collaborano per la messa in onda dei tornei

La partnership tra BLAST e la BBC è stata annunciata da poco e riguarda ovviamente i tornei BLAST Premier CS:GO. Precisamente si parla degli ultimi tre eventi del titolo della stagione 2020 che verranno mostrati su BBC iPlayer.

La piattaforma mostrerà oltre 120 ore durante il  Fall Showdown, Fall Final e la finale globale che si terrà tra novembre e gennaio 2021. La BBC non è totalmente esente dalla scena Esport, recentemente ha collaborato con altre organizzazioni. Siccome vi è la mancanza di sport data la pandemia in corso, la BBC ha trasmesso contenuti come League of Legends tramite UKLC e NLC e ha trasmesso anche la Rocket League European Spring Series e la W Series Esport League.

Alexander Lewin, Vice President of Distribution and Programming di BLAST , ha discusso della partnership in un comunicato:

La BBC è ammirata in tutto il mondo per il suo standard di eccellenza e le sue piattaforme digitali forniscono la destinazione perfetta per i fan di BLAST Premier con sede nel Regno Unito per vedere i migliori giocatori di Counter-Strike del mondo sfidarsi 

I tre tornei rimanenti vedranno le migliori squadre CS: GO del mondo competere per oltre 1,5 milioni di sterline in premi in denaro. Oltre a essere trasmessi su BBC iPlayer, i tornei verranno comunque trasmessi su Twitch e YouTube.

BLAST sarà presente al secondo giorno di ESI Digital Winter , che inizia oggi. Nicolas Estrup,
Director of Product & Experience di BLAST sarà affiancato da una serie di esperti per discutere della trasmissione di Esport alla conferenza virtuale. 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *