BBC e BLAST Premier collaborano per la messa in onda dei tornei

La partnership tra BLAST e la BBC è stata annunciata da poco e riguarda ovviamente i tornei BLAST Premier CS:GO. Precisamente si parla degli ultimi tre eventi del titolo della stagione 2020 che verranno mostrati su BBC iPlayer.
La piattaforma mostrerà oltre 120 ore durante il Fall Showdown, Fall Final e la finale globale che si terrà tra novembre e gennaio 2021. La BBC non è totalmente esente dalla scena Esport, recentemente ha collaborato con altre organizzazioni. Siccome vi è la mancanza di sport data la pandemia in corso, la BBC ha trasmesso contenuti come League of Legends tramite UKLC e NLC e ha trasmesso anche la Rocket League European Spring Series e la W Series Esport League.
Alexander Lewin, Vice President of Distribution and Programming di BLAST , ha discusso della partnership in un comunicato:
La BBC è ammirata in tutto il mondo per il suo standard di eccellenza e le sue piattaforme digitali forniscono la destinazione perfetta per i fan di BLAST Premier con sede nel Regno Unito per vedere i migliori giocatori di Counter-Strike del mondo sfidarsi
I tre tornei rimanenti vedranno le migliori squadre CS: GO del mondo competere per oltre 1,5 milioni di sterline in premi in denaro. Oltre a essere trasmessi su BBC iPlayer, i tornei verranno comunque trasmessi su Twitch e YouTube.
BLAST sarà presente al secondo giorno di ESI Digital Winter , che inizia oggi. Nicolas Estrup,
Director of Product & Experience di BLAST sarà affiancato da una serie di esperti per discutere della trasmissione di Esport alla conferenza virtuale.