Evil Geniuses e Zeyzal, l’addio è ufficiale. La stagione 2020 ha lasciato il segno

Evil Geniuses si sta separando dall’attuale supporto Zeyzal. Il team di League of Legends ha appena ingaggiato IgNar da FlyQuest per la prossima stagione, ed ora sembra consumarsi l’addio con il 21enne statunitense.
Zeyzal si è unito a EG dopo un’esperienza con Cloud 9 particolarmente positiva, specialmente nel 2019. La squadra è arrivata seconda sia nella Spring che nella Summer e ha accumulato abbastanza Championship Points per qualificarsi per il Campionato del Mondo. Tuttavia, ai Mondiali il team esports non ha affatto brillato, venendo eliminato durante la fase a gironi.
EG and I have parted ways. I’m now a free agent and I’ll be looking for a team for 2021. Playing for @EvilGeniuses was a wonderful experience, and I appreciate the opportunity I had to play for their organization.
Currently open for all offers.
— Zeyzal (@Zeyzal) November 18, 2020
Zeyzal ha avuto un ruolo cruciale nel dominio di C9 durante il suo anno di debutto in LCS, anche se non è riuscito a mantenere quel livello di prestazioni in coppia con l’ex campione del mondo Bang. Tra i due è chiaramente mancata la sinergia.
Evil Geniuses si sta separando da gran parte del suo roster. Troppo deludente la stagione 2020, anche per via della mancata qualificazione ai Mondiali. La squadra sta cercando di ricostruirsi attorno a Huni, Svenskeren e Jizuke, con Impact, Lost e IgNar pronti a entrare a far parte dell’organizzazione. Al momento non è chiaro chi sarà il titolare nella top lane: la scelta cadrà su uno tra Impact e Huni, dato che entrambi hanno giocato molto bene l’anno scorso e offrono ampie garanzie.