LCS, per il 2021 previste importanti modifiche ai campionati dilettantistici e accademici

LCS riot games academy

Riot Games sta apportando alcuni grandi cambiamenti all’Academy della LCS e ai campionati dilettantistici che entreranno nel 2021. Ad annunciarlo è stata la stessa società, che ha intenzione di creare un “nuovo ecosistema di tornei” contenente entrambi i tipi di squadre per garantire che competano l’uno contro l’altro e abbiano la possibilità di essere una delle migliori squadre di League of Legends nella regione del Nord America al di fuori della LCS.

Sia le squadre amatoriali che quelle dell’Academy avranno la possibilità di qualificarsi per gli LCS Proving Grounds, che sarà l’obiettivo finale per qualsiasi talento esports, dove sarà possibile mostrare le proprie abilità e farsi un nome per essere scoperti dai team LCS.

Questo nuovo sistema di tornei, come chiarito da Riot, sarà aperto a squadre LCS, terze parti, sponsor del marchio e squadre amatoriali non affiliate a un’organizzazione LCS.

Le squadre dell’Academy si affronteranno da gennaio a febbraio. Le prime sei squadre si qualificheranno direttamente negli LCS Proving Grounds, mentre le ultime quattro squadre verranno inserite in due tornei di primo livello. Le migliori squadre dei tornei di primo livello saranno inserite negli LCS Proving Grounds.

Le squadre amatoriali avranno la possibilità di giocare nei tornei di secondo livello, dove un buon piazzamento permetterà loro di passare a un evento di primo livello. I tornei di secondo livello si svolgeranno durante la stagione dell’Academy in concomitanza con le squadre che si qualificheranno ai tornei della Lega dell’Academy.

I tornei di secondo livello saranno tenuti da organizzatori di terze parti al di fuori di Riot e delle squadre LCS. Ci saranno più tornei di secondo livello durante il periodo di qualificazione per garantire che più squadre possano mettere in mostra le proprie abilità.

I tornei di primo livello saranno tenuti da squadre LCS, sponsor o altre parti autorizzate da Riot. Ci saranno tre tornei di primo livello per ogni divisione dell’Academy, dando alle squadre tre possibilità per qualificarsi per gli LCS Proving Grounds.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *