Lavazza sbarca negli esport: è una delle prime aziende italiane a farlo!

Lavazza ha deciso di entrare nel mondo degli esport insieme a Fnatic, leader mondiale del settore per promuovere il marchio italiano nel mondo.

La nuova iniziativa si chiama Icons of Italy ed è una novità ed un unicum nel panorama italiano e ci azzardiamo a dire anche mondiale.

Lo scopo è promuovere il marchio associandolo allo spirito italiano, famoso ne mondo per una vita sana.

La promozione ruoterà attorno all’ex giocatore italiano Giorgio “POW3R” Calandrelli, che da poco è diventato content creator della stessa società dopo aver lasciato Fnatic come giocatore.

Questa iniziativa porterà Lavazza e Fnatic rilasciare una mappa personalizzata su Fortnite in cui saranno presenti richiami all’italianità ed in particolare al caffè. Nella mappa potrete trovare la sede di Lavazza a Torino, il Colosseo a Roma, la Nuvola di Cino Zucchi e altri luoghi simbolo del nostro amato paese.

Il tutto culminerà con un documentario dedicato a POW3R dove verrà raccontata la sua storia, dai primi passi amatoriali fino al professionismo.

Lavazza si sente entusiasta di questa nuova forma di marketing poichè la proietta in un mondo inesplorato, soprattutto dalle aziende produttrici di caffè. Chissà che non si riveli una trovata geniale!


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *