Codemaster ha trovato l’accordo per l’acquisizione di Take-Two

La società britannica di sviluppo e pubblicazione di videogiochi Codemaster ha raggiunto l’accordo con l’azienda degli Stati Uniti Take-Two Interactive Software per la sua acquisizione.

La cifra totale che verrà sborsata sarà di 980 milioni di dollari americani secondo le notizie trapelate.

L’acquisto, se verrà approvato dagli azionisti e dai governi inglese e americano, verrà ufficializzato molto probabilmente nel primo trimestre del 2021. 

Siamo a venuti a conoscenza di questa notizia grazie alle lettere inviate agli azionisti delle due società dell’accordo raggiunto inviate martedì.

Il CEO di Take Two Strauss Zelnick ha affermato di essere particolarmente felice di annunciare questo accordo stipulato con Codemaster.

Dall’altro lato, il Chairman di Codemaster Gerhard Florin ha affermato che la sua società beneficerà dall’acquisto di Take Two soprattutto sul lungo periodo.

Codemaster ad oggi ha sviluppato e prodotto diversi giochi che si prestano bene anche al mondo degli esports. I titoli più famosi sono Project CarsDIRT, and F1. Quest’ultimo è quello che ad oggi possiede una regolare competizione di esport. Take Two invece pubblica il gioco di successo NBA 2K di cui esiste la NBA 2K League dove giocano i migliori giocatori di esport di basket.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *