League of Legends, DAMWON Gaming trionfa ai Worlds 2020: battuto in finale il team Suning (3-1)

damwon gaming worlds 2020 league of legends

Dopo due anni di dominio cinese, è di nuovo una squadra sudcoreana a trionfare nei Worlds 2020 di League of Legends. I DAMWON Gaming, partiti tra i favoriti, sono riusciti a portare a termine la missione, sconfiggendo 3-1 in finale i Suning.

Un ko che lascia certamente l’amaro in bocca ai Suning, anche perchè la competizione si disputava in Cina. Tuttavia, il team cinese non ha davvero da rimproverarsi nulla: il cammino in questi Mondiali è stato davvero di livello assoluto.

In finale, i Suning si sono trovati di fronte un avversario più forte. Una serie che ha confermato l’enorme valore del team sudcoreano, che non ha mai abbassato la concentrazione, neppure dopo l’unica vittoria della serie portata a casa da Huanfeng e soci. Ma va ulteriormente ribadito come i Suning siano una formazione giovanissima, che può guardare con grande fiducia al futuro e alle prossime sfide.

Per quanto riguarda i DAMWON Gaming, l’obiettivo era soltanto uno, e non poteva non essere centrato. La “mission” del team appena laureatosi campione mondiale di LoL era proprio quello di riportare la Corea del Sud sul gradino più alto del celebre gioco esports. Un successo meritato, perchè oltre all’eccellente finale i DAMWON Gaming hanno mostrato una certa superiorità nel corso di tutti i Worlds 2020.

Anche per il prossimo anno saranno loro il team da battere, ma occhio alla crescita di Suning e di altre realtà: ci sarà da divertirsi, come sempre.

Nel frattempo, i dati sullo streaming confermano che la finale è stata seguitissima anche in Italia. Sul canale italiano ufficiale sono stati circa 27.000 gli spettatori in contemporanea nei momenti clou del match (nuovo record, ndr), con una crescita rispetto all’anno scorso quando furono 24.000 circa.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *