Cloud9 lancia una iniziativa collegiale con Uconnect Esports

L’organizzazione di esports professionale Cloud9 ha deciso di dare il via alla Cloud9 University, un programma collegiale e universitario offerto da Uconnect Esports.

Il programma utilizzerà la piattaforma competitiva di Uconnect per ospitare tornei tra collegiali e per cercare di informare di questa opportunità sempre più studenti che magari amano i videogiochi ma non si sono mai interfacciati con il mondo degli esports.

Il post che ha annunciato questa nuova iniziativa sottolinea come lo scopo sia formare gli atleti di esports del domani e scovare i talenti della nuova generazione prima che possano andare persi per mancanza di fondi o semplicemente di conoscenza di questo mondo in rapida espansione.

Uconnect Esports e Cloud9 avevano annunciato la loro alleanza ad agosto e questo è il primo frutto della loro collaborazione. Cloud9 University verrà ufficialmente lanciata il 5 novembre con l’avvio di un canale Discord dedicato.

Il team sceglierà inoltre otto università negli Stati Uniti  che saranno promotrici del programma e che potranno ricevere vantaggi. Sempre in novembre ci sarà una due giorni online dove verranno spiegati i dettagli del programma.

Infine Cloud9 organizzerà in dicembre un torneo intercollegiale di League of Legends competitivo e uno amichevole per i ragazzi che fanno parte del programma Cloud9 Trainig Grounds.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *