Valorant, Cloud9 ingaggia il primo roster di esports tutto al femminile: ecco i nomi delle giocatrici

c9 white valorant

Le squadre di tutto il mondo hanno ingaggiato diversi giocatori per il nuovo FPS di Riot, ma nessuna organizzazione professionale aveva firmato una squadra tutta al femminile.

Cloud9 ha voluto essere la prima a compiere questo passo, annunciando ieri il roster tutto in “rosa”.

In un tweet, l’organizzazione ha infatti confermato l’ingaggio di Alexis “alexis” Guarrasi, Annie “AnnieDro” Roberts, Jasmine “Jazzyk1ns” Manankil, Melanie “meL” Capone e “katsumi”: sono loro le giocatrici che comporranno il roster di C9White.

Kristin Salvatore, vicepresidente senior del marketing di Cloud9, ha dichiarato a GamesBeat che entrambe le squadre Valorant femminili e maschili dell’organizzazione giocheranno nello stesso campionato, si alleneranno insieme e si misureranno l’una contro l’altra.

“Abbiamo due squadre competitive”, ha detto Kristin Salvatore nell’intervista. “Il nostro obiettivo è quello di avere effettivamente una squadra competitiva che abbia i migliori giocatori”.

Si tratta a tutti gli effetti di un mix di professionisti sia uomini che donne, una novità assoluta per Valorant e una combinazione che abbiamo visto raramente negli esports. .

Un possibile precedente è quello che riguarda Se-yeon ‘Geguri’ Kim degli Shanghai Dragons nella Overwatch League, ma una giocatrice femminile in un roster è una situazione ben diversa dall’avere una squadra tutta al femminile. Le nuove giocatrici di C9White in realtà si conoscono molto bene, dato che hanno già giocato insieme in una squadra non sponsorizzata chiamata MAJKL, terminando tra il quinto e l’ottavo posto nella Counter Logic Gaming Blitz Open Cup. In seguito, hanno ottenuto il primo posto al torneo FTW Summer Showdown tutto femminile, che si è svolto lo scorso mese di settembre.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *