Hikaru Nakamura sfida Obama: “Barack, giochiamo a scacchi su Twitch?”. L’obiettivo è raccogliere fondi per sostenere Biden

Dopo un clamoroso primo streaming su Twitch da parte della deputata statunitense Alexandria Ocasio-Cortez, che ha raggiunto un picco di 439.000 spettatori diventando così uno dei più grandi streaming nella storia della piattaforma, altri creatori di contenuti stanno cercando di capitalizzare questo interesse che mescola politica e giochi, specialmente sul fronte esports.
Uno di loro è il nuovo membro di TSM, Hikaru Nakamura, che ha deciso di lanciare una sfida all’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama per aiutare il Victory Fund di Joe Biden, un comitato congiunto per la raccolta fondi per il candidato democratico che sfiderà Donald Trump nelle prossime elezioni presidenziali.
“Ehi Barack Obama, vedo che AOC lancia su Twitch una promozione per votare e giocare a Among Us con alcuni enormi streamer. C’è qualche possibilità che potresti essere interessato a una partita di scacchi per raccogliere fondi per il Joe Biden Victory Fund e dare una mano?”, si legge nel tweet del giocatore 32enne.
Hey @BarackObama – I see @aoc on twitch tonight doing a promotion for voting and playing Among Us with some huge streamers. Any chance you’d be interested in a chess match to raise funds for the @joebiden Victory Fund and @actblue? Let me know, my dms are open!
— Hikaru Nakamura (@GMHikaru) October 21, 2020
Hikaru si è impegnato molto per ridare lustro al gioco degli scacchi su Twitch, arrivando ad insegnare a streamer come xQc l’arte di questo sport e convincendo la stessa Twitch a creare tornei di scacchi negli ultimi mesi. Non sappiamo se Barack Obama sappia giocare a scacchi e tantomeno se sia disponibile a sfidare uno dei giocatori più bravi al mondo. L’ex presidente accetterà la sfida?