Mondiali di League of Legends, troppa DAMWON per DRX: secco 3-0, come l’ultima volta

damwon drx league of legends

Il campionato mondiale 2020 di League of Legends è giunto ai quarti di finale. La prima serie è stata una rivincita della finale della LoL Champions Korea 2020 tra DAMWON Gaming e DRX. Se qualcuno si aspettava un esito diverso sarà rimasto deluso: la gara è andata esattamente allo stesso modo di quella precedente, con la netta vittoria di DAMWON per 3-0.

Non è certo un caso se già al momento del sorteggio quasi tutti pronosticavano l’eliminazione di DRX. Il ricordo del precedente era ancora troppo “vivo” per immaginare qualcosa di diverso. DAMWON appariva più forte non solo a livello individuale, ma anche nella configurazione degli obiettivi su tutta la mappa.

Tuttavia, durante la LoL Pro League, DRX aveva giocato buone partite contro Top Esports, mostrando una certa coesione nonostante la sconfitta rimediata in entrambe le partite. La squadra sembrava effettivamente troppo dipendente da Jeong “Chovy” Ji-hoon, e l’infortunio alla schiena che ha ostacolato Kim “Deft” Hyuk-kyu di certo non ha aiutato. Eppure in molti pensavano (o forse speravano) che DRX potesse dare molti più grattacapi a DAMWON rispetto al pesante ko rifilato nell’ultima sfida.

Invece è andato tutto esattamente come la volta scorsa. La serie si è conclusa in 100 minuti: DAMWON si è mostrata troppo forte e non ha lasciato agli avversari neppure le briciole. L’organizzazione sudcoreana di esports se la vedrà ora in semifinale contro la vincente del match tra G2 Esports e Gen.G.

In entrambi i casi DAMWON viene data per favorita.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *