Overwatch League, trapelano le prime informazioni sulla stagione 4. Inizio ad aprile?

overwatch league esports stagione 4

La terza stagione della Overwatch League si è conclusa lo scorso fine settimana, incoronando il San Francisco Shock come primo campione consecutivo nella storia del torneo esports (aveva vinto anche nel 2019). Nonostante ciò, si comincia già a parlare della prossima stagione.

Secondo quanto riportato da GGRecon, la stagione 4 di OWL potrebbe allontanarsi dalla solita data di inizio di febbraio: molto probabilmente verrà posticipata fino ad aprile, considerando il mese di settembre come data di fine della Lega nel 2021.

Le fonti affermano che la divisione tra le regioni, resasi necessaria a causa della pandemia di COVID-19, verrà mantenuta anche nella prossima stagione: il Nord America e l’APAC (Asia-Pacific) resteranno separati.

Per quanto riguarda il formato del torneo, GGRecon rivela che ci saranno tre tornei esclusivi per ogni regione, con l’Asia che può dotarsi di squadre Contenders (scena Tier 2 di Overwatch) poiché la regione APAC ha un numero inferiore di squadre da cui attingere.

Ci sono piani in atto per organizzare un torneo di metà stagione con tutte le squadre in una configurazione LAN e playoff stagionali. Il formato LAN farà potenzialmente parte dei tornei regionali, con l’Asia che avrà la possibilità di riportare il pubblico agli eventi di Overwatch se la situazione generale che riguarda l’emergenza sanitaria dovesse migliorare.

“Le fonti hanno sottolineato che le informazioni sono ancora soggette a modifiche in questo momento”, afferma l’articolo di GGRecon. Pertanto, fino a quando non ci saranno conferme ufficiali da Blizzard, il formato della OWL 2021 resta in sospeso.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *