I fan di Dota 2 hanno raggiunto lo storico montepremi di $40 milioni per il International 10

La pandemia di coronavirus in atto non ha fermato i fan del gioco Dota 2 dal raggiungere il record di 40 milioni di dollari americani come premio finale del The International 10.
Molti all’inizio della pandemia avevano paura che potesse venire cancellato, così come successo a diversi tornei ma, malgrado i continui rinvii e il fatto che ancora oggi non si conosca una data precisa nel quale verrà disputato il The International 10 ha fatto registrare un record nel montepremi che ha stupito oltre a tutti i giocatori di esports anche i fan.
La cifra di 40 milioni di dollari americani è stata raggiunta in soli 93 giorni grazie al 25 per cento degli acquisti di Battle Pass e oggetti inerenti al gioco e con Valve che ha donato 1,5 dollari di sua tasca.
Già dal primo giorno di raccolta fondi è stato chiaro che gli appassionati avrebbero voluto contribuire a sostenere il gioco riuscendo così a raggiungere 8 milioni di $, più dell’anno precedente.
I battle Pass acquistabili per sostenere la causa hanno 3 range di prezzo: il livello base viene 9,99$, il livello 50 a 29,35$ e il livello 100 a 44,99$.
Ma il montepremi finale potrà salire ancora dato che i Pass rimarranno in vendita ancora per 17 giorni fino al raggiungimento del termine previsto in precedenza di 110 giorni.