Worlds 2020, i team nordamericani ancora a bocca asciutta dopo 2 giornate. Volano invece i coreani

Come stanno andando i Worlds di League of Legends 2020? La seconda giornata del campionato mondiale del famosissimo gioco esports ha evidenziato una differenza di rendimento piuttosto marcata tra i team nordamericani e quelli coreani.
Già il primo giorno era andato piuttosto male per le organizzazioni del Nord America, ma la seconda giornata si è rivelata ancora più deludente per i fan della LCS.
Il Team Liquid è stato elogiato per la sua grande prestazione durante la fase di play-in. Ma in questo “Giorno 2” dei Worlds la squadra è stata sconfitta dal team Machi Esports della Pacific Championship Series (PCS), principalmente a causa di un’evidente mancanza di aggressività durante la gara. Una passività che è costata cara al Team Liquid.
If there was ever a time where we needed you all to Baylieve, it’s now.
Send your positive energy to the boys. pic.twitter.com/eEhzI71Vge
— TSM (@TSM) October 4, 2020
Non è andata meglio a TSM, che ha dovuto alzare bandiera bianca nella partita contro il team Gen.G. Una partita durata appena 27 minuti, a dimostrazione di come non ci sia stata proprio storia. Entrambe le squadre sono sembrate lente e non sono riuscite a tenere il passo con gli avversari.
Sebbene siano rimasti ancora sei giorni nella fase a gironi, molte persone hanno già perso la speranza di vedere le squadre nordamericane finalmente competitive. Al contrario, i Worlds 2020 stanno rincuorando i fan coreani, dopo le delusioni delle ultime due edizioni.
How I’m sleeping tonight knowing the LCK is still undefeated in Groups #Worlds2020 pic.twitter.com/cenAEFJYo4
— LCK Global (@LCK_Global) October 4, 2020
DAMWON Gaming e Gen.G hanno vinto entrambe le partite in modo convincente con giocate decisive che hanno letteralmente travolto i loro avversari. Tutti i rappresentanti della LCK stanno dimostrando di essere arrivati ai Worlds per dominare la competizione e riportare la loro regione sul trono di League of Legends.