Worlds 2020, eliminazione per i MAD Lions. Decisiva la sconfitta contro Papara Supermassive

Non sono bastate le parole di ShadOw a svoltare la stagione dei MAD Lions. Il ko patito contro i Papara Supermassive è costato l’eliminazione dai Worlds 2020 al team spagnolo. I campioni di Turchia hanno rifilato una batosta dolorosissima a ShadOw e soci, che abbandonano la competizione a testa bassa.
Probabilmente la sconfitta è stata determinata dalla maggiore inesperienza dei ragazzi di MAD Lions, al cospetto di un team molto preparato e attento ad ogni minimo dettaglio. L’eliminazione è certamente una forte delusione per i MAD Lions, su cui c’erano davvero molte aspettative.
Va comunque sottolineato che per quasi tutti i giocatori si trattava della prima partecipazione ad un mondiale (fatta eccezione per Humanoid, ndr), e pertanto c’è ancora molta strada da fare per arrivare al top, specialmente sul piano dell’esperienza. ShadOw, tre giorni fa, aveva parlato di semplice “nervosismo”, e che le possibilità per la sua squadra erano ancora molto alte. Un tentativo di caricare il team, che si è rivelato tuttavia insufficiente.
I MAD Lions erano riusciti a portare la serie esports al quinto game, ma alla fine hanno dovuto arrendersi ai campioni turchi (2-3).
Nell’altra partita di ieri, gli LGD Gaming hanno battuto nettamente (3-0) i Rainbow7. Una partita dominata fin dai primi minuti dai giocatori cinesi, che hanno disputato una gara quasi perfetta, lasciando le briciole agli avversari.