Giorno 1 di LoL Worlds 2020 segna il record di views per il Play in stage

Il 2020 League of Legends World Championship è finalmente arrivato e già il primo giorno fa segnare un nuovo record: stiamo parlando del numero di persone collegate a guardare l’evento. Non si era mai registrato un numero così alto nel Play in stage.

Il record è stato segnato durante l’incontro tra i MAD Lions e Team Liquid.

Ma questa non è stata l’unica notizia sorprendente del giorno 1 della competizione; ci sono state infatti anche delle sconfitte inaspettate. Stiamo parlando di quella di LGD Gaming per mano di PSG Talon.

Il numero così elevato di spettatori si può spiegare pensando che sia i MAD che Team LIquid sono accreditati come possibili vincitori della competizione e dal fatto che questa era la prima partita che vedeva sfidarsi una squadra Europea ad una Americana.

Il numero di visualizzazioni è stato di 1.15 milioni battendo il precedente record di 1.007 milioni. Il tutto è stato riportato attraverso un tweet che vi riportiamo qui sotto.

Nel record non vengono contati coloro che hanno assistito al match di esport in televisione ne coloro che lo hanno visto in streaming su un sito cinese per via dell’assenza di dati affidabili e oggettivi.

Questi sono tutti i numeri fatti registrare nella prima giornata di Worlds 2020.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *