Mercedes-Benz è il nuovo partner automobilistico di League of Legends

Oggi, 21 settembre, è sicuramente una data da ricordare sia per Mercedes-Benz che per League of Legends. Il colosso delle auto di lusso tedesche ha deciso di buttarsi nel mondo degli esports diventando il partner ufficiale di League of Legends, il videogioco per PC più giocato al mondo grazie agli oltre cento milioni di utenti mensili.

Dobbiamo precisare che la collaborazione era già attiva dal 2018 in Cina dove Mercedes-Benz è già sponsor della League of Legends Pro League. Grazie a questo ulteriore accordo però verrà estesa a tutto il mondo ed in particolare al Campionato Mondiale che prenderà avvio il prossimo 25 settembre, al  Mid-Season Invitational™ e dell’evento All-Star™. 

L’accordo prevederà che Mercedes-Benz sarà il primo partner a presiedere alla cerimonia di premiazione dei tre tornei citati sopra. La visibilità del brand sarà senza precedenti grazie alla partecipazione di oltre 120 nazioni.

Il marchio inoltre creerà anche contenuti esclusivi brandizzati e trasporterà i giocatori professionisti agli eventi di maggior importanza.

Questa mossa è stata pensata da Mercedes per avvicinarsi il più possibile ai giovani e agli appassionati degli esports.

Ovviamente non è l’unico partner di LoL, si va ad aggiungere agli storici Mastercard, Louis Vuitton, Dell’s Alienware, Unilever’s AXE, Red Bull, OPPO, State Farm e Secretlab e ai più recenti Cusco, Bose e Spotify.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *