Festival della Statistica 2020: si parlerà di esports

Si apre oggi a Treviso la sesta edizione di Statisticall, il Festival della Statistica e della Demografia che si terrà per tre giorni fino al 20 di settembre.

Vi starete domandando che cosa c’entra con gli esports! In effetti all’apparenza nulla, in realtà nell’edizione di quest’anno gli esports saranno una delle tematiche principali trovando perfetto riscontro nel tema principale di questa edizione: “Il mondo che verrà. Idee e misure per ripartire”.

Saranno presenti diversi ‘pezzi grossi’ degli esport italiani quali il presidente di IIDEA Marco Saletta, Salvatore Sanzo, ambasciatore mondiale degli Esports, il Ceo di QLASH Luca Pagano, e Alessio Crisantemi, direttore del noto sito EsportsMag.it. Insieme presenteranno i numeri in Italia di questo mondo in continua crescita.

In generale conosciamo meglio il Festival della Statistica e della Demografia. Viene organizzato e promosso dall’Istat, dalla Società Italiana di Statistica e dalla Società Statistica Corrado Gini. L’evento si divide in talk, comizi e momenti di intrattenimento ad opera di esperti del settore.

L’appuntamento dedicato agli esport si terrà oggi 18 settembre alle ore 17.15 e avrà come titolo: “Proposte, ragionamenti, provocazioni: E-sport: dati e consumi per il mondo nuovo

Potrete tranquilla vederlo in streaming sul sito dell’evento www.festivalstatistica.it


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *