Dignitas toglie dalla lineup titolare GeT_RiGhT e Xizt: “Risultati troppo deludenti”

dignitas lineup titolare

Dignitas ha annunciato che Christopher “⁠GeT_RiGhT⁠” Alesund e Richard “⁠Xizt⁠” Landström non faranno più parte della lineup titolare, con effetto immediato. La decisione arriva dopo una serie di scarsi risultati della squadra svedese, che per tutto l’anno è rimasta fuori dalla top 30 della classifica mondiale.

“I nostri risultati recenti non sono stati all’altezza delle aspettative dei nostri fan”, ha spiegato Dignitas in un comunicato. “Dopo aver discusso con tutti i nostri giocatori, abbiamo convenuto che questo è il passo corretto per andare avanti”.

L’organizzazione nordamericana di esports ha aggiunto che assisterà i due giocatori nei “prossimi passi” della loro carriera. Su Twitter, GeT_RiGhT ha rivelato di essere “entusiasta di condividere” i suoi piani, mentre Xizt ha detto che “ci vorrà del tempo per riflettere e capire” il da farsi.

La mossa rappresenta il primo cambiamento al roster Dignitas da quando l’organizzazione nordamericana ha annunciato il suo ritorno a Counter-Strike nel gennaio 2020. I primi risultati sono stati promettenti: la squadra si è qualificata per la Europe Minor – prima che venisse cancellata e rimodulata in un formato online – ma ben presto le cose sono peggiorate.

Dignitas ha ottenuto solo 150 punti nel torneo ESL One: Road to Rio e non è riuscita a qualificarsi per il seguente torneo Regional Major Ranking (RMR). La squadra è uscita dalla competizione più recente, Nine to Five 4, senza ottenere nemmeno una vittoria e rimediando dei pesanti ko contro lvlUP, AGF e Imperial, tre team sulla carta inferiori.

L’organizzazione nordamericana ha aggiunto che condividerà ulteriori informazioni sul futuro della squadra “all’inizio della prossima settimana”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *