Annunciata per l’estate 2021 la Rainbow Six World Cup

E’ stata annunciata oggi da Ubisoft ufficialmente la Rainbow Six World Cup per l’estate 2021. Il torneo vedrà la partecipazione di 45 squadre provenienti da altrettante nazioni che si sfideranno nelle qualificazioni fino ad ottenere 20 squadre che avranno accesso alle finals.

Ubisoft ha dato il grande annuncio attraverso un post con video annesso che potete vedere cliccando qui. Ha affermato che il prossimo sarà un anno speciale per gli esports di Rainbow Six. Si terrà per la prima volta nella storia la World Cup basata su questo gioco dove si sfideranno team nazionali così da poter eleggere la regione più forte del mondo.

Ben 14 nazionali verranno invitate direttamente all’evento, le sei rimanenti proverranno da cinque gironi di qualificazioni online.

La formazione di un team sarà articolata in due punti: da l 14 settembre i 45 paesi partecipanti selezioneranno 3 team manager. Uno sarà selezionato dall’ufficio di Ubisoft locale, uno da un giocatore professionista locale e il terzo dalla comunità locale. A questo punto i tre allenatori sceglieranno i cinque giocatori che formeranno il team. 

Le squadre direttamente invitate saranno Germania, Spagna,  UK, Italia, Francia, e Russia per l’Europa, Corea, Giappone, Taiwan, e Australia per APAC, Canada e USA in Nord America, e Messico e Brasile in  America Latina.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *