FNC vs G2 record di spettatori, picco a 900K

La rivalità tra queste due enormi organizzazioni esport è ormai leggendaria. Questa stagione 2020 vede i G2 esport con 7 vittorie contro i Fnatic che non sono riusciti a strappare nemmeno un game . questa best of 5 è probabilmente la serie più attesa di questi Playoff , lo dimostra anche il fatto che il record di visualizzazioni è stato infranto , ben 900,000 spettatori (secondo  Esports Charts) si sono sintonizzati per assistere a questo scontro fra i titani d’europa. Vediamo come si sono svolti questi 5 game ricchi di emozioni.

 

Game 1

Pick interessanti da parte dei Fnatic prendono un insolito Rengar toplane che in laning phase non brilla ma per la strategia globale sembra molto interessante.  FNC Selfmade si riconferma un ottimo upgrade per la squadra , un Hecarim sempre presente in tutta la mappa .  Performance mostruosa da parte di FNC Hyllisang che blocca G2 Caps non permettendogli di svolgere il suo ruolo da assassino, un lavoro di peeling impeccabile. Questo ha permesso a FNC Rekkles di dominare i team fight. Per la prima volta nel 2020 i Fnatic riescono a vincere una partita contro i G2 esport. Ma la serie è ancora lunga

Game 2

Partita completamente opposta alla prima. FNC Rekkles invisibile ,non riesce a raggiungere il power spike. FNC Hyllisang preso spesso fuori posizione regala molte uccisioni . Dall’altro lato i G2 eseguono un piano perfetto. G2 Wunder dimostra un’ottima conoscenza meccanica di Jayce , un campione non molto popolare nelle LEC, ed insieme a G2 Perkz non lasiano impuniti gli errori del Fnatic dominando questo secondo game.

Game 3

Primi 20 minuti di partita dominio indiscusso dei G2. G2 Caps si conferma uno dei migliori mid laner europei un Azir impeccabile con plays sensazionali. Forse con troppa confidenza i g2 cercano di forzare la chiusura della partita , concedendo troppo e sbagliando . Questo permette ai Fnatic di recuperare tutto lo svantaggio accumulato in questa prima metà di game spostando il vantaggio nelle loro mani. FNC Nemesis dopo essere stato oscurato da G2 Caps , prende la sua personale rivincita ribaltando il risultato di una partita che sembrava già persa. I Fnatic si portano a un punto dalla finale.

Game 4

I G2 partono con una draft molto vantaggiosa rispetto a quella dei Fnatic. G2 Mikyx con Taric aiutato da G2 Wunder shen non permettono ai Fnatic di toccare il carry G2 Perkz lasciandolo intoccato per tutto il game. Partita molto rapida , in soli venticinque minuti i G2 pareggiano i conti e portano i Fnatic a un epico game 5

Game 5

Il game più intenso della serie . G2 Jankos si riconferma “the first blod king”  ancora una volta con Sett. Un susseguirsi di fight mozzafiato , FNC Selfmade ancora una volta si conferma MVP della serie, con un impeccabile Gragas  aiutato da un ippecabile lucian di FNC Nemesis  dopo 42 interminabili minuti riesco a portare per la prima volta dopo 874 giorni i Fnatic riescono a vincere una Best of 5 contro il suo più grande rivale i G2.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *