Spotify annuncia la prima partnership di esports: ufficiale l’accordo con League Of Legends

spotify league of legends

Spotify, colosso dello streaming musicale, ha annunciato una partnership esclusiva con il popolarissimo gioco esports League Of Legends, sviluppato dalla società di videogiochi americana Riot Games. La conferma dell’intesa è arrivata nelle scorse ore.

Si tratta della prima partnership in assoluto nel settore esports per Spotify, che ha annunciato il raggiungimento dell’accordo tramite il proprio blog, specificando che fungerà da esclusivo “fornitore di servizi audio globali per League Of Legends”.

Nel corso della partnership pluriennale, Spotify e Riot Games lavoreranno insieme per lanciare un nuovo esports Music Hub di League Of Legends sul servizio di streaming. Ma non è tutto, perchè la collaborazione consentirà anche di dare uno sguardo dietro le quinte della realizzazione di Worlds Anthem (l’evento musicale di League Of Legends più atteso dell’anno, ndr), sviluppare varie serie di podcast e pubblicare playlist appositamente curate.

Le due società lanceranno entro la fine di quest’anno anche una serie di podcast di nove episodi, che prende il titolo di Untold Stories: Top Moments From Worlds, in vista del decimo campionato mondiale annuale di League Of Legends. Il podcast includerà nuove interviste con i membri chiave della community e consentirà di scoprire tutti i dettagli dei migliori giocatori attraverso i momenti salienti delle gare.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *