Valorant, gli utenti che si trasferiscono in un’altra area geografica rischiano di perdere partite e skin

valorant account

Nelle ultime ore si è scatenata una discussione molto intensa su Reddit, il noto social di intrattenimento e forum, che riguarda il popolarissimo gioco esports Valorant.

Tutto è nato dalla lamentela pubblicata un giorno fa sul social dall’utente nyuware, dopo la risposta di Riot Games alla sua domanda relativa alla modifica del suo account.

Secondo il supporto tecnico di Valorant, Riot eliminerebbe la maggior parte dei dati dell’account durante un cambio di regione, e ciò includerebbe i progressi del Battle Pass, le skin acquistate, il grado acquisito e la cronologia delle partite.

Perdere la cronologia delle partite e il livello classificato potrebbe non rivelarsi un grosso problema, ma dover rinunciare a tutte le skin e al progresso del Battle Pass è qualcosa che manda davvero su tutte le furie i giocatori.

Nyuware, che si è recentemente trasferito dall’Australia al Belgio, dice che “Quindi, fondamentalmente, per cambiare la mia regione, cancelleranno completamente il mio account, le skin a pagamento, praticamente tutto e penso che sia una str*****a”.

Region changes wipes your account from r/VALORANT

L’utente di Reddit ha anche condiviso uno scatto della conversazione che ha avuto con lo staff di supporto di Valorant. Ciò che lo ha colpito di più è stato il fatto che i giocatori non ricevevano informazioni preliminari su questo aspetto prima di iniziare il processo di acquisto della skin.

Inutile dire che la community di Valorant è infuriata: basti pensare che il post di Reddit ha ottenuto oltre 7.000 voti in meno di 24 ore. “Se tutto il tuo account viene cancellato, che senso ha avere la possibilità di cambiarlo se ci si sposta in un’altra regione? Letteralmente una funzione inutile”, ha scritto un utente.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *