Fifa 21: come fare l’aggiornamento gratis per usarlo su PS5 e Xbox series X

Come già è noto da tempo e ufficialmente confermato da Electronic Arts in questi giorni, anche FIFA 21 avrà un update gratuito per poter utilizzare il gioco sulle consolle successive quali PS5 e Xbox series X.

Questa possibilità permetterà a tutti gli amanti di esports che acquisteranno il gioco per PS4 di poterlo in seguito utilizzare anche sul nuovo modello prodotto da Sony senza alcun costo aggiuntivo.

Il sistema in grado di fare questo update prende il nome di Dual Entitlement che tradotto significa Doppio Titolo, una funzionalità molto simile a quella ideata da Microsoft con il Nome di Smart Delivery. L’accesso al sistema è completamente gratuito con una unica condizione: che il passaggio da PS4 a PS5 venga fatto prima dell’uscita di FIFA 22.

Il sistema di update è completamente automatico.

Ecco due piccoli accorgimenti da tenere a mente: se acquistate la versione fisica del gioco ricordate di acquistare quella con lettore ottico della consolle di nuova generazione per far sì che possa essere letto con successo anche dal nuovo dispositivo.

Dual Entitlement sarà in grado anche di fare il passaggio dei dati di gioco salvati come per esempio la modalità Ultimate Team o Volta Football. Non verranno invece trasferiti i progressi nelle stagioni online, coop o carriera allenatore.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *