EA Sports, su Fifa 21 “non ci saranno script, momentum e handicap” perchè “non ci sono mai stati”

fifa 21 script momentum handicap

L’apertura è risultata piuttosto sorprendente, dato che di solito EA SPORTS tende a sorvolare su questi aspetti. Tuttavia, stavolta la divisione di Electronic Arts ha deciso di prendere seriamente in considerazione le preoccupazioni dei giocatori riguardo ad alcune situazioni in FIFA 21, ovvero lo scripting, l’handicap e il momentum.

L’idea di scripting e momentum in FIFA è una sorta di mito, diffuso nella community ormai da anni. Il concetto di base è che il gioco cerchi di creare “momenti più drammatici” durante le partite, aiutando la squadra sotto nel punteggio o comunque rendendo le cose più difficili per la squadra che invece è in vantaggio.

E’ uno degli aspetti che ha riguardato le domande poste a EA SPORTS durante la sessione su Twitter di ieri, mercoledì 5 agosto. La risposta è stata chiara: FIFA 21 non avrà dinamiche come script, momentum e handicap perché nessun gioco FIFA le ha mai avute, indipendentemente da ciò che pensa la community.

“Costruiamo un gioco di simulazione calcistica basandoci sui diversi concetti del calcio. Questi concetti includono un sistema di errore e un sistema fisico che apportano varietà e autenticità al gioco”, ha spiegato EA su Twitter. “Quando si ricreano i dettagli del calcio, sono possibili tutti i risultati della vita reale”.

La divisione di Electronic Arts ha poi ammesso che possono verificarsi situazioni in cui il gioco può sembrare casuale e “fuori dal controllo dell’utente”, assicurando un maggiore impegno in FIFA 21 per limitarle.

Va tuttavia precisato che nonostante la secca smentita, non tutti i giocatori sono convinti che davvero non ci siano script, momentum e handicap durante le gare del celebre gioco esports.

Nel frattempo, sempre ieri è stato svelato il trailer ufficiale del gameplay di FIFA 21.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *