La BlizzCon si terrà nel 2021 in modalità virtuale. L’annuncio di Activision Blizzard

blizzcon blizzard 2021

Poco più di due mesi dopo aver annunciato l’annullamento della BlizzCon 2020, che avrebbe dovuto tenersi nel prossimo mese di novembre, Activision Blizzard ha dichiarato che l’evento si svolgerà il prossimo anno.

Durante l’analisi trimestrale sugli utili, Activision Blizzard ha infatti rivelato di voler ospitare un evento BlizzCon virtuale all’inizio del 2021, pur non fornendo ancora una data ufficiale. Il produttore esecutivo della BlizzCon aveva dichiarato al momento della cancellazione dell’evento (lo scorso maggio, ndr) che la società stava cercando modi per “incanalare lo spirito BlizzCon e connettersi con i giocatori in qualche modalità online”.

Come ogni altra grande convention ed evento di gioco, BlizzCon è stato cancellato a causa della pandemia globale di COVID-19. I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie raccomandano di indossare mascherine protettive per il viso, rispettare il distanziamento sociale e limitare il numero di persone in una determinata area. Alcuni stati, tra cui la California – stato in cui si tiene spesso la BlizzCon, ndr – hanno ordinato a tutti i residenti di rimanere sempre a casa quando non si trovano a dover svolgere un lavoro essenziale o se non devono fare acquisti imprescindibili.

BlizzCon è il più grande evento annuale di Blizzard. Durante l’evento dello scorso anno vennero rivelati diversi giochi ed espansioni, tra cui Overwatch 2 e Diablo IV. In genere si svolgono anche eventi di esports, come la Overwatch World Cup, a cui partecipano squadre di tutto il mondo.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *