Ferrari lancia la propria competizione di esport

Ferrari ha deciso di lanciare una propria competizione di esports. Dopo essere stata una delle case automobilistiche più restie a lanciarsi nel mondo dei videogiochi, il cavallino rampante ha dato un significativo cambio di rotta non limitandosi a partecipare a qualche campionato ma creando ex novo una competizione.
Il campione delle Ferrari Hublot Esports Series avrà l’opportunità di entrare a far parte della squadra Ferrari Driver Academy Hublot Esports a partire dal 2021. Il posto è aperto sia per professionisti che per giocatori amatori.
Chiunque potrà essere selezionato, a patto che abbia una età superiore ai 18 anni. I ‘piloti’ dovranno guidare una Ferrari 488 Challenge Evo utilizzando Assetto Corsa.
L’annuncio di questo nuovo evento è stato dato da Nicola Boari ad un anno esatto dalla decisione di Scuderia Ferrari di prendere parte, e in seguito vincere, al Formula 1 Esports Pro Series.
L’evoluzione naturale di questo nuovo torneo targato Ferrari sarà il suo sviluppo nel mondo e non solo in Europa come a partire dall’anno prossimo e la creazione di eventi con pubblico.
Il mentore di questa iniziativa è la prima guida della Scuderia Ferrari Charles Leclerc che ha girato un video di presentazione di questo nuovo programma facendone da promotore. Potete trovare il video cliccando qui.