E’ vero che LCS e LEC presto diventeranno un’esclusiva d Twitch o YouTube?

Il noto giornalista specializzato in esports Travis Gafford ha rilasciato un’intervista che potete vedere qui nella quale afferma che LCS e LEC potrebbero stipulare dei contratti in esclusiva con alcune piattaforme in futuro per la trasmissione delle sfide.

Questa idea è basata sul fatto che Riot stia puntando molto sul merchandising e il franchising come dimostrato con il rebrand delle leghe di League of Legends chiamate LoL Esports.

In particolare Riot ha aggiornato il sito web del gioco per cercare di indirizzare gli utenti a visualizzare i contenuti in streaming il più possibile. L’ultimo passo è stata l’introduzione di poter guadagnare e vincere dei premi durante le dirette solo per il fatto di essere presenti e di guardarle. Vincere premi è possibile solo se si stanno guardando i video attraverso il sito LoL Esports e registrati con il proprio account di League of Legends.

Questa nuova modalità di premiare i videogiocatori è stata ben vista dagli appassionati fino ad ora.

Questa idea sembrerebbe ottima per aumentare il traffico sul sito ma di per sè ci vogliono ancora molti aggiornamenti e miglioramenti.

Secondo Riot LCS inizierà ad essere profittevole a partire dal prossimo anno. Questa è un’altra ragione che potrebbe indirizzare verso un contratto in esclusiva con Twitch o YouTube per lo streaming.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *