Il sistema dei punti di Valorant verrà cambiato modificato secondo alcune indiscrezioni

In seguito all’ultimo patch si rincorrono molte voci che il sistema di punteggio di Valorant verrà a breve modificato rappresentando una delle poche criticità di questo gioco fin dal suo debutto sulla grande scena.

Invece di piccoli cambiamenti Riot sembrerebbe indirizzata verso una massiccia innovazione. Il nuovo sistema di ranking dovrebbe essere disponibile dopo il VALORANT Ignition Act 2, ossia tra poche settimane.

Come scritto in questo tweet il nuovo sistema dovrebbe basarsi su cinque livelli distinti. Ad oggi ne esistono solo tre. Questa modifica renderà più difficile passare da un livello all’altro rendendo il gioco ancora più avvincente di quanto già non lo sia.


Più un giocatore sale di livello più il suo logo diventa decorato. Per capire l’avanzamento di un giocatore di esports dopo una partita saranno presenti delle frecce colorate. I nuovi livelli verranno implementati anche nel sistema Radiant, anche lui completamente rinnovato.

Anche il data mining verrà modificato con il nuovo sistema di punteggio.

VALORANT Ranks

Con queste modifiche Riot spera di ridurre le differenze tra giocatori appartenenti allo stesso livello e allo stesso tempo di rendere il gioco ancora più competitivo e avvincente. Vedremo se ci riusciranno solo lasciando passare ancora qualche mese.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *